<< Chiudi
Materiale informativo     Download riservato     .exnovo & .bijouets

Servizi

Additive-Manufacturing

Additive Manufacturing

È una delle nuove frontiere produttive: produzione in piccole serie di componenti complessi.
È un modello progettuale-produttivo innovativo e quindi richiede un approccio diverso da quello tradizionale per sfruttare appieno il potenziale della tecnologia

Scheda >>

Componentistica

Quando si dice che l´Additive Manufacturing è una delle nuove frontiere produttive, si vuole anche dire che c´è un mondo da scoprire, a che per poterlo fare bisogno incontrare una Committenza disposta ad investire (non grosse cifre in realtà) attraverso sperimentazione. Noi di HSL lo abbiamo fatto lanciando 2 nuove collezioni. Ma le applicazioni possibili sono enormi, sia tecniche che estetiche. Occorre concentrarsi inizialmente su piccole produzioni e dimensioni contenute, ma non c´è una regola precisa, solo analisi economiche e valutazione dei rischi.

Scheda >>

Illuminazione

.exnovo è un marchio di proprietà HSL È una idea di HSL elaborata nel corso di qualche anno e divenuta progetto esecutivo nel 2011. Unisce il design di prestigiosi professionisti italiani e stranieri all´uso sapiente della tecnologia e alla maestria dell´artigianato italiano per creare valore percepibile, prodotto commercializzabile e desiderabile.

La lampada Afillia, progettata da Alessandro Zambelli, ha già ricevuto riconoscimenti di grande valore:

Premio ADI Index per l´Innovazione 2015
International Innovation Award 2015
Premio dei Premi 2016, voluto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Scheda >>

Accessori per Moda

Nel 2012 HSL ha creato un ulteriore marchio, .bijouets, orientato alla creazione, produzione e commercializzazione di accessori per la moda, pensati e progettati per essere prodotti con le tecnologie di Additive Manufacturing.

Grazie alla sfida dell´innovazione di prodotto, strutturato attorno ad alcuni designers giovani e meno giovani, le collezioni di bijouets stanno ottenendo un successo auspicato quanto non garantito. Sono uscite dai confini italiani alla fine del 2014 e nell´arco di un anno hanno raccolto riconoscimenti imprevedibili.

Nel volgere di poco più di 3 anni dalla nascita del marchio, i prodotti di .bijouets hanno trovato spazio e visibilità in diversi musei in tutto il mondo:

Louisiana Muesum - Copenhagen
Tate Modern Gallery - Londra
Mudam - Lussemburgo
MAD Museum - New York
Norton Museum - Miami beach
Museo del Gioiello - Vicenza
Museum of Modern Art - Chicago


Scheda >>

Designing, engineering, prototyping and small series excellence
Dal 1989 HSL opera nell’ambito del design, della progettazione di prodotto, della prototipazione, degli stampi e delle produzioni low-volume.
HSL srl : Via dei Masadori 46 - Z.I. Spini, Trento - Italy Tel. +39 0461 955411 - Fax +39 0461 955422
Codice fiscale 00649980224 Email info@hsl-italia.com - Web http://www.hsl-italia.com

todovideo